temalibero
 
 

 

 

ordinalo senza spese di spedizione

 


... e di Emanuela Carli, leggi anche UN AMORE LUNGO UN'ESTATE e SE TU MI VUOI

titolo: "Libertà agrodolce" - Con una lettera di Roberto Pazzi.
collana temalibero
autore Emanuela Carli
ISBN 978-88-99021-00-9
€ 14,00 - pp.253 - © 2014 - In copertina, elaborazione di Beatrice Bagnara & Alberto Bagnara arti grafiche, Faenza.


Angelica e Lara, due ragazze diverse accumunate
da uno stesso destino: finire in carcere.

Lara
, di professione chirurgo vive a Roma. Solitaria e guerriera, si è lasciata alle spalle la città natale, Bologna, un ex ragazzo frivolo e una famiglia superficiale. Nella nuova città porta avanti la sua missione: soccorrere i malati terminali praticando illegalmente l'eutanasia. All’improvviso però arriva l'amore, Daniel, di professione playboy, che metterà a dura prova la stabilità psicologica e il cammino professionale della bella dottoressa. Angelica, fragile e insicura, malata di anoressia, è un agente di viaggio in un periodo di piena crisi economica. Innamorata pazza di Giorgio, il suo socio in affari che non sembra considerarla troppo, pagherà carissima una banale serata in discoteca con gli amici in cui verrà accusata di omicidio...


 
 

“Libertà Agrodolce” è un romanzo giovanile sulla vita e la morte, l'amore e l'amicizia, con un finale decisamente tosto e inaspettato.

 
Emanuela Carli, autrice di "Libertà agrodolce", si è aggiudicata il Primo Premio per la Sezione Giovani - Narrativa edita, al Concorso Internazionale Biblioteca Guerrato.

(clicca sull'immagine a destra e leggi la Motivazione del Premio)
 


“Sospendo il giudizio letterario, ancora stordito dalla violenza dei destini di Lara e Angelica, prigioniere non del carcere ma della vita. Esse porteranno il lettore a riscaldarsi al fuoco della Giovinezza con un linguaggio persino troppo diretto”.
(Roberto Pazzi)

 
 


Emanuela Carli
vive a Bologna con suo marito, il suo cane Denny e il gatto Tousho.
Emanuela è una Wedding Planner a tutto tondo per la sua ditta MA.MA CATERING.
E' inoltre organizzatrice dell'evento culturale “La Settimana Letteraria on the beach”, vetrina e teatro sul mare per artisti emergenti e non, che ha luogo ogni anno la prima settimana di agosto presso il Bagno Le Piramidi Lido di Spina (FE). Emanuela è sempre attiva e intenta a realizzare i propri sogni e, anche se la vita è troppo breve per realizzarli tutti, lei ci prova! Con Cicorivolta ha già pubblicato “Un amore lungo un'estate”( 2009) “Se tu mi vuoi” (2011).