ilmiospazio
 

 

 

ordinalo senza spese di spedizione

 


titolo:
"Diario di una mamma farfalla"

collana ilmiospazio
autore Alessandra Palazzo
ISBN 978-88- 97424-46-8
€ 13,00 - - © 2012.


Trentamila parole sembrano tante, ma in realtà sono poche, pochissime se penso a tutto quello che sento di dire. E infatti questa è stata la difficoltà maggiore, comprendere che un diario inizia e finisce quando decidiamo di interromperlo, in un passaggio momentaneo.
E' un ricercare le tracce del mio progetto esistenziale, a partire da una occasione speciale di conversione, la maternità, che mi ha introdotta ad una esperienza nuova della vita, con un nuovo orientamento...

 
 

... e di Alessandra Palazzo leggi anche "Emma e Sara - Due di Voi"
 

... E' nata così l'esigenza di un diario dove raccontare questo viaggio, dove i tempi del passato, del presente e del futuro s'intrecciano in una trama di significati ispirati dal disegno di Dio per ognuno di noi. Io cerco il mio disegno in questa rilettura del quotidiano vissuto, e la scopro, capace di contenere tutto ciò e tutti coloro che sono entrati ed entrano come un dono nella mia vita e ho avuto il privilegio di incontrare, conoscere e amare, anche loro imprimendosi sul mio percorso con le loro presenze, mai casuali, sempre provvidenziali.
Ai bambini, ai miei e a tutti i bambini del mondo dedico il diario, la loro Essenza Miracolosa tra noi adulti è motivo di ispirazione costante, ma i temi sono tanti, e richiamano le esperienze comuni e accomunanti della casa, della famiglia, del lavoro, in cui impegnarci e realizzarci, cercando pienezza per ogni momento con l'amore che possiamo.

(Alessandra Palazzo)

 

 

Per contattare l'autrice: diariodiunammafarfalla@gmail.com

 

Alessandra Palazzo si presenta così:
“Ho 37 anni, e momentaneamente vivo a Fano (Pu) per ragioni lavorative di mio marito. Sono nata a Martina Franca (Ta). Dopo il diploma di maturità classica mi sono iscritta a Giurisprudenza all'università di Bari, ma demotivata dopo due anni ho interrotto il corso. Ho iniziato a coltivare un interesse che più autenticamente rispondesse alle mie inclinazioni, quello per le problematiche dei Paesi del Sud, approfondendolo con esperienze di studio presso diverse associazioni e o.n.g. (Altromercato, Vis, Cesvi, Ethimos, Assopace, Donne in nero), partecipando attivamente alle loro iniziative e manifestazioni di solidarietà, e addentrandomi anche nel settore del commercio equo e solidale, con l'apertura di una bottega e la fondazione di un'associazione no profit volta ad informare e sensibilizzare sulle tematiche della cooperazione sociale. Moglie dal 2005, mamma dal 2008, attualmente mi dedico interamente alla mia famiglia, il mio orticello, dove ogni giorno semino e immancabilmente raccolgo”.