blocknotes
 
 

 

 

ordinalo senza spese di spedizione

 


titolo: "Daily life" (racconti)
collana blocknotes
autore Marco Rota
ISBN 978-88- 97424-10-9
€ 12,00 - pp.135 - © 2012 - in copertina, "Simboli cubani", fotografia di Mauro Bacaloni.



Cercava di ritrovare nelle colossali sbronze un modo di rapportarsi al mondo adolescenziale, fanciullesco, leggero. Ma poi si scontrava nuovamente, una volta uscito dal locale, con una realtà ben diversa e pesante, insopportabile. Barcollava nel prendere l’auto, che non sapeva più di nuovo, non era più la sua auto di un tempo. Ora girava in un rottame scassato che aveva trovato in una fiera dell’usato, strappandolo all’asta a 100 dollari. Aveva l’apertura della portiera difettosa e nessuna cintura di sicurezza, lo specchietto retrovisore destro rotto, la tappezzeria, in pelle stile anni Sessanta, consunta e appiccicosa.

Faceva un rumore infernale, come di una carretta a motore di un altro secolo, scoppiettante come una fabbrica di polvere da sparo incidentata.



 
 
 

Marco Rota nasce a Roma nel 1978.
Gli anni dell’infanzia sono anni felici passati all’interno della campagna laziale, ai confini con quella abruzzese. Dopo il liceo si iscrive alla facoltà di sociologia e frequenta nello stesso tempo una compagnia teatrale dedicandosi alla recitazione.
Di seguito, l’esigenza di scrivere, che lui stesso definisce “una soddisfazione sensuale, un inquieto sogno ad occhi aperti”.

Questi suoi racconti traggono dunque spunto da esperienze vissute e realtà immaginate, incontri casuali e persone conosciute a fondo.