ILMIOSPAZIO
 
 

 

 

ordinalo senza spese di spedizione

titolo: "Custodi della lancia"
collana ILMIOSPAZIO
autore: Paolo Cerchi
ISBN 978-88-32124-12-5
€ 18,00 - pp.264 - © 2020


Primavera 1943. Una misteriosa cassa viene sbarcata in gran segreto su un’isola del mediterraneo per ordine di Adolf Hitler.
Primavera 2003. Jessica Romano è un brillante avvocato penalista. Il nonno, sul letto di morte, le rivela a distanza di sessant’anni che quella cassa contiene una delle reliquie più importanti e leggendarie della storia dell’umanità, la Lancia di Longino. L’uomo afferma di sapere esattamente dove si trova, avendola sepolta egli stesso durante la Seconda Guerra Mondiale. Chiede perciò a Jessica di recuperarla prima che possa cadere nelle mani sbagliate. Nicola è l’unico abitante dell’isola e guardiano del faro per sfuggire ai fantasmi del proprio passato. Gaetano è proprietario di un locale malfamato a Milano e ha un fiuto particolare per gli affari illeciti.
I destini di queste persone si intrecceranno in un’appassionante caccia al tesoro fra Milano, Santa Margherita Ligure e Lavagna.

 

 

 
 

 

Riuscirà Jessica a recuperare la Lancia?
Sarà ancora sepolta sull’isola?
Avrà davvero i poteri soprannaturali
che le sono stati attribuiti nei secoli?…

 

 
 

___________________________________

 


Paolo Cerchi vive a La Spezia
dove è nato nel 1963.

Attraverso “Custodi della lancia”, romanzo d’esordio, coniuga la sua grande passione per la narrativa con l’amore per il mare sul quale ha lavorato come comandante di un battello turistico.