blocknotes
 
 

 

 

ordinalo senza spese di spedizione

 


titolo: "Confessioni di un killer dilettante"
collana blocknotes
autore Jacopo Di Miceli
ISBN 978-88- 97424-36-9
€ 12,00 - pp.151 - © 2013 - in copertina, illustrazione originale di Ilaria Grimaldi (www.ilariagrimaldi.it).


Un'improvvisa svolta nella sua vita costringe Sebastiano Duranti, quarantenne impiegato in un'agenzia pubblicitaria di Torino, a far fronte a una situazione in cui non avrebbe mai immaginato di trovarsi, quella di dover uccidere un uomo. L'uomo in questione è Lorenzo Borgese, giovane brillante e piacente che irrompe alla Minerva Communications proprio nel momento in cui rimane vacante la poltrona di direttore creativo,
il posto che Sebastiano ha sempre desiderato...

 
 


Si susseguiranno dunque tre comici e dilettanteschi tentativi di esecuzione, istigati dalla voce di un immaginario killer professionista che consiglia il nostro Seba sul modo migliore di portare a termine l'assassinio, con un finale tutto da decifrare.


 

 

Brano tratto da "Confessioni di un killer dilettante"

(...)

D'un tratto mi accorgo di impugnare la Luger con entrambe le mani e di tenerla puntata su Borgese. Ho il dito sul grilletto.
«Premi quel cazzo di grilletto, porca puttana! Sparagli! Sparagli!» I miei occhi si riducono a una fessura. Faccio pressione sul grilletto. Non voglio ucciderlo, mi ripeto, non voglio ucciderlo. Le parole del killer professionista mi rimbombano nella testa. Mi martellano, hanno vita propria, si sono impossessate di me. Non controllo più i miei movimenti. Indice e medio sul grilletto. Cerco di girarmi dall'altra parte, non voglio vedere!

(...)

 

 

Jacopo Di Miceli è nato a Torino nel 1988. Dopo la maturità classica, si è iscritto alla Facoltà di Lettere e Filosofia, presso cui sta conseguendo la laurea magistrale in Scienze Storiche.
Per due anni ha collaborato con un settimanale di calcio.

Questo è il suo primo romanzo.